Chakra Radice

Chakra Radice

CHAKRA “RADICE” della TERRA:  

Per MULADHARA, il suo nome in Sanscrito (antichissima lingua dell’India) si usano i Cristalli Neri e Marroni. LE PIETRE DI BASE sono QUARZO FUME’ e OCCHIO Di FALCO.

Il COLORE NERO: é il colore abbinato al buio, alla morte, all’occulto. 

Il NERO può essere percepito come il vuoto dell’origine.  Dal buio nasce il cosmo. Quindi il NERO è il colore dell’Inizio, è la frequenza dal quale si crea la LUCE. Avvolti nel NERO ci sentiamo protetti. 

È il colore della FINE e dell’INIZIO.  Porta nell’interiorità, nel silenzio. Il NERO poi nella terra diventa MARRONE. Il NERO rappresenta il piano fisico e la sopravvivenza. 

Il COLORE MARRONE  è composto da blu (che scende dalla frequenza Divina) e si unisce al giallo (chiarezza, agire e manifestare) e dal rosso (la forza creativa della vita, l’energia sessuale).

Il MARRONE è un ponte tra tutti questi colori. Il MARRONE ci rende più riflessivi. Il MARRONE è un’energia che nutre. È un colore completo. Il MARRONE rappresenta la corporeità ed il bisogno di soddisfarla.

Essere attratti o respinti dal MARRONE ha a che fare con il nostro rapporto con la materia e con la fisicità. È il colore della terra da cui proveniamo e della nostra attitudine a lavorare. Chi lo sceglie ha bisogno di stabilità nel suo ambiente e nelle sue relazioni. È legato alle tradizioni e a conservarle. In generale è una persona soddisfatta e positiva.

La prima RUOTA DI CONSAPEVOLEZZA  è la nostra connessione con Madre Terra, quindi la nostra provenienza, la famiglia, il lignaggio, gli antenati. Qui l’impronta della nostra nascita. Il nostro senso di appartenenza, i nostri confini. Qui abita la Sopravvivenza.  Il nostro senso di Sicurezza,  il riconoscimento, l’Abbondanza. Nel Primo Chakra ci sono le fondamenta della nostra esistenza. L’evoluzione del nostro essere è il viaggio dal primo all’ultimo Chakra. Lasciare il passato per andare verso il nuovo, divenire un essere multidimensionale. Qui c’è sia l’energia maschile che l’energia femminile che possono integrarsi nel processo evolutivo. Qui c’è il nostro Sé primitivo e inconscio.

Qui si forma la nostra identità fisica. Dobbiamo visualizzarlo nella zona del perineo alla base della spina dorsale: tra organi genitali e ano. Governa lo scheletro, le gambe, i piedi, l’ano e l’intestino crasso. Il suo numero è il 4. L’elemento è la TERRA. Il senso è l’OLFATTO, il senso primordiale. Nello stadio dell’evoluzione è il neonato fino ad un anno di età. Quindi il Primo Chakra è determinante per la crescita fisica e la capacità motoria. Un trauma di nascita, l’abbandono, la mancanza del contatto con la madre o di nutrimento, le violenze fisiche o nell’ambiente circostante, possono causare gravi problemi legati al peso, all’identità, alla incapacità di affrontare la vita.

Se questo vortice è chiuso, per il Prana è difficile infondere il corpo fisico. Invece di vivere, sopravviviamo e non ci assumiamo le nostre responsabilità

Il Demone è la PAURA. “Combatto o Scappo?”.

PER MIGLIORARE IL NOSTRO CHAKRA DELLE RADICI, STARE IN PIEDI sentendo le nostre radici sprofondare sotto i piedi come quelle di un grande albero. Entrare in contatto con la nostra energia vitale. Questa immagine darà forza e sostegno. Allinearci tra Terra e Cielo e respirare profondamente, portando attenzione alla parte bassa del nostro corpo.  

Inspiriamo ed espirando lasciamo andare le paure e l’ansia. 

Ripetere il MANTRA: LAM più volte e visualizzare i due cristalli di base: QUARZO FUME’ e OCCHIO Di FALCO nell’area del Primo Chakra.

Ripetiamo le seguenti Affermazioni: “IO HO, IO SONO, IO ESISTO. La Stabilità è dentro di me. La Sicurezza è dentro di me. Io sono Protetto. Madre Terra mi Sostiene e mi nutre.  Io mi sento sicuro.“

Quando il Primo Chakra si risveglia, lo Spirito vive nella Materia e dirige il nostro comportamento.

Possiamo portare questi Cristalli con noi in tasca, in mano o indossarli come gioielli.

“I CRISTALLI RACCONTANO…….”

Quarzo Fumè

QUARZO FUME’  “Io sono la pietra che porta più luce al primo centro di energia. Se respiri insieme a me ti aiuterò a lasciar andare tutto ciò che non ti serve più. Se mi scegli forse sei troppo “pieno, saturo” e hai bisogno di liberarti da tossine nel corpo e da vecchi pesi, memorie, cose trattenute. 

Ti aiuterò a dissolvere energie dense e pesanti. Se ti senti stanco ti donerò nuova energia.  Se mediti “con me” aumenterò la forza spirituale, le energie di luce nel tuo corpo fisico. E le energie negative verranno dissolte. Appoggiami sul pube oppure sulla schiena per far scivolare via il dolore e la tensione. Con me ti sentirai più leggero!”

Occhio di Falco

OCCHIO DI FALCO “ Il mio colore è il nero con i riflessi blu. Quando mi hai tra le mani, muovimi e osserva i bellissimi effetti iridescenti che giocano sulla superficie. Ho una speciale energia che si muove dalle tue radici fino al terzo occhio e sono qui per portare luce sul tuo cammino. Ti aiuterò ad avere una visione più chiara della situazione in cui ti trovi, alzando il livello della tua concentrazione ed aumentando il tuo “focus”. Ti sentirai più presente, attento e riflessivo. Avrai la sensazione di essere protetto ed emotivamente stabile. Sarò la tua guida, passo dopo passo…”