PLESSO SOLARE CARDIACO
I CRISTALLI RACCONTANO… in ordine alfabetico
AMAZZONITE “Io sono “l’Amazzone” tra i Cristalli. Il mio colore va dal verde acqua all’azzurro. Dono forza e centratura emozionale. Arrivo come presenza di forza se devi portare chiarezza su una dipendenza, colmare vuoti, ansia, nervosismi. Porto luce su ciò che non è consapevole, sui disagi ed i vuoti che colmiamo con cose anche non buone, che danno sollievo solo apparente e momentaneo. Ti dono un sano controllo su tutti gli eccessi presenti nel tuo stile di vita. Ti aiuto ad avere fiducia in te stesso e ad avere più determinazione, perseveranza, entusiasmo. Tienimi con te quando sei travolto dalle emozioni e scivoli nel baratro e nell’ombra, ti aiuterò ad ascoltare ed accogliere le tue paure. Ricorda che puoi trasformare le tue debolezze e le tue mancanze in forze alleate e risplendere nella tua unicità e bellezza.”
BRASILIANITE “Io sono originaria dal Brasile ed ho un bellissimo colore chartreuse :il verde con giallo, il colore luminoso dell’erba appena nata. Sono una frequenza molto rivitalizzante per le depressioni post traumi fisici ed emozionali. Porto luce alle emozioni oscurate che possono determinare sintomi fisici. Sono utile anche quando esperienze fisiche dolorose affossano a livello emozionale. Quindi sono di grande conforto, perché elevo la vibrazione sia del corpo fisico che dell’emozionale. Utile anche per incubi, paure e insonnia… sì ti aiuto ad addormentarti. Sono un potente antidolorifico. Se mi tieni con te ti trasmetterò sicurezza e gioia.”
CALCITE VERDE “Io sono il Cristallo che pulisce la mente dai vecchi modelli di pensiero ed emozioni basati sulle paure, quindi usami per guarire mente e cuore. Favorisco la fuoriuscita del vecchio e l’assimilazione dei nuovi modelli. Sono un’ottima compagna di viaggio nei periodi di transizione e riadattamento. Ti aiuto a costruire una nuova dimensione di vita ed a far nascere nuovi progetti. A livello fisico sono efficace per ossa, legamenti, cartilagini e tendini e puoi usarmi anche per febbre e scottature. Come tutte le tipologie di CALCITE insegno “l’arte di essere”: aprirsi a ricevere la luce multi-dimensionale. La mia qualità è il nuovo. Ricevo luce stellare e la espando in ogni chakra. Ti assisto nel collegare realtà parallele. Porto lo Spirito nella Materia, dissolvo l’illusione della separazione. Dono grande apertura e creatività. Attivo tutti i processi vitali. Con me ti sentirai più stabile ed avrai più fiducia in te stesso.”
CRISOCOLLA “Io sono il Cristallo che ha i colori del mare: verde, turchese e spesso sembro un atollo visto dall’alto. Guardandomi sentirai la comunione con Madre Terra e ricambierai il suo Amore. Sono energia fluida, come l’acqua morbida, femminile, emozionale che abbraccia e scioglie blocchi, dolori e tensioni. Rappresento la pietà della “Madre” e ti invito ad abbandonarti alle forza della natura. Favorisco serenità interiore e introspezione. Attenuo il nervosismo, promuovo calma e lucidità mentale ed insegno il distacco. Sono un grande calmante per il fisico. Usami per guarire blocchi del femminile e sciogliere energie vecchie e ristagnanti. Ti attivo per esprimere la tua creatività. Fidati dell’abbraccio dolce in cui ti avvolgo, abbandona le tue resistenze all’amore. Quando mi trovi insieme alla Cuprite (macchie rosse) ti aiuterò a sciogliere blocchi fisici del femminile a livello del 2° Chakra.”
CRISOPRASIO “Io sono di un bellissimo colore verde mela. Sono la Pietra della femminilità, associata alla Dea Venere. Stimolo la libertà di esprimere la sessualità, il femminile che si esprime liberamente come la Venere del Botticelli: mostrarsi libere e belle. Do nutrimento, forza ed equilibrio emozionale. Infondo fede, fiducia e sicurezza. Rappresento il divino amore per la verità.”
CROMO-DIOPSIDE “Guardami…Io sono pura energia viva e solo guardandomi percepisci la forte vibrazione che creo. Stimolo la visualizzazione ed un grande potere creativo che ti sostiene nel realizzare i tuoi obiettivi. Agisco sul cuore favorendo l’amore per te stesso e per gli altri. Ho un effetto purificante a livello emotivo, stimolando pianti liberatori. Fisicamente sblocco cuore e polmoni. Ti dono fiducia in te stesso e ti sostengo a tutti i livelli. Il mio raggio verde ti connette a Madre Terra sviluppando consapevolezza e amore per il nostro Pianeta.”
DIOPTASIO “Io sono chiamato “la pietra delle fate”. Ti connetto all’amore più profondo. Sono il Cristallo guaritore del cuore, per antichi dolori e ferite relazionali. Porto luce sulla ferita dell’abbandono e del tradimento. Ti aiuto ad affrontare il tema della solitudine come mancanza: cosa è successo nel passato e cosa continui a creare. Ti guido a lavorare sul mancato nutrimento ricevuto dalla madre. Ottimo per curare le ferite Karmiche. Dono il coraggio di amare di nuovo e ancora più profondamente e trasformo la pena emozionale. Insegno la compassione e l’amore incondizionato. Associato a Venere rappresento la bellezza, la ricchezza e l’abbondanza. Stimolo la consapevolezza della propria ricchezza interiore. Permetto la realizzazione dei tuo sogni. Stimolo fantasia e immaginazione. Rassereno, consolo, dono pace. Aiuto in caso di preoccupazioni, lutti, litigi e problemi vari, risollevando l’umore, lo stato d’animo.”
EPIDOTO “Io sono un dolce guaritore. Aiuto il radicamento: dono forza e guarigione alle radici. Sono un Cristallo che aiuta nella pulizia delle tossine. Per la leggerezza del corpo ed anche per aprirsi all’ascolto e ricevere messaggi. Dono equilibrio tra spirito e materia. Io sono la pietra più adatta a stare al tuo fianco in qualsiasi esperienza della vita; ti aiuto a crescere, migliorare, progredire in tutto ciò di cui hai attitudine, stimolando inoltre la salute generale, il cuore e l’energia fisica. Aiuto a superare il passato, donando serenità. Quando sono verde e rosa mi chiamo UNAKITE.“
FUCHSITE “Io appartengo alla famiglia delle miche. Sono un tipo di Muscovite di color verde argentato. Contengo Cromo, Alluminio e Potassio. Ho una forte e profonda energia di pulizia: la mia energia veloce sblocca il fuoco bloccato, consentendo di fluire in un profondo cambiamento. Scendo molto in profondità, in quella parte dell’inconscio dove sono sepolte emozioni remote…per cui posso essere faticosa da gestire. Meglio utilizzarmi dopo aver lavorato già con altri cristalli di sblocco emozionale e magari seguiti da un “facilitatore cristallino.”
GIADA “Io sono un Cristallo di grande protezione dalle influenze negative e portatore di buona sorte. Stimolo la saggezza e la giustizia. Dono pace e stabilità emozionale. Rendo tolleranti ed imparziali. Induco amore per il prossimo e per la natura. Agisco sui reni, sulle emozioni e sulle paure.”
MALACHITE “Io sono un cristallo scavatore. Osserva i miei cerchi concentrici chiari e scuri…indicano il mio andare in profondità per tirare fuori le emozioni che bloccano il plesso e chiudono il cuore. Sono sempre stata considerata simbolo della figura femminile, rappresentando la seduzione, la sensualità e la bellezza. Sciolgo le rigidità ed i blocchi emozionali che diventano dolore fisico e ne faccio emergere le cause. Lavoro sulle emozioni represse, bloccate e faccio affiorare ciò che è oscuro per la nostra coscienza. Pietra del guaritore e delle ostetriche, proteggo dalle radiazioni ed assorbo le energie negative. Faccio emergere i desideri e metto ordine nella confusione mentale, portando consapevolezza. Sono anche un ottimo disintossicante per il fegato. Porto pace e amore per la natura.”
MTOROLITE “Io sono il CALCEDONIO VERDE e vengo dallo Zimbawe. Io ricarico di energia il corpo fisico ed emozionale. Dono serenità e calma. Utilizzami per purificarti da tossine ed emozioni vecchie che ristagnano. Con una Fluorite Verde sul Sesto Chakra ed un Quarzo Fumè sotto i piedi visualizza, insieme a me, il tuo corpo che rilascia pesi e vecchi blocchi che non servono più.”
PERIDOTO/OLIVINA/CRISOLITO “Io sono il Cristallo verde chartreuse: il verde insieme al giallo, trasparente roccia vulcanica e quindi energia fuoco. Sciolgo le tensioni del plesso solare e la rabbia. Sono una grande pulitore delle tossine e riattivo il fisico, soprattutto le ghiandole surrenali. Stimolo il benessere del corpo e della mente. Dono chiarezza veloce, forza emozionale e centratura. Sono un ottimo filtro e protezione per ciò che puoi assorbire dall’esterno. Perfetta quando ci sentiamo deboli e vulnerabili. Sostengo il sistema immunitario. Sono il Cristallo per riprendersi velocemente da un esaurimento e per chi somatizza. Aiuto a perdonare sé stessi ed a superare problemi derivanti dal senso di colpa. Ti sostengo nel tagliare vecchi schemi e nel manifestare il nuovo.“
PREHNITE VERDE “Io sono verde trasparente e luminoso, spesso con inclusioni di epidoto o tormalina. Anch’io faccio parte dei cristalli che portano la vibrazione del verde/giallo chartreuse. Porto leggerezza, chiarezza, guarigione e forza fisico-emozionale. Sciolgo con dolcezza e velocità vecchi modelli emozionali che si esprimono nel corpo fisico. Morbida, femminile, porto luce, scavo e libero i condizionamenti psico-fisici. Ottima per automatismi e dipendenze; rigenerante e ricostituente. Aiuto a superare la tendenza ad evitare o a rimuovere i problemi. Rendo l’individuo capace di accettare le verità anche più scomode, rafforzando così la personalità e permettendo di fluire da un vecchio ad un nuovo modo di sentire. Con me puoi danzare in armonia con la vita. Aiuto ad accettare gli altri. Aiuto a confrontarsi con le immagini e i ricordi rimossi, permettendo di superare i traumi ad essi associati. Gradualmente, faccio in modo che diventi più ricettivo. Induco equilibrio e serenità.”
SERAFINITE “Io sono un Cristallo che proviene dalla Siberia (Lago Baikal). Sono di colore verde scuro con striature bianco/argentee ed iridescenti. Il mio nome è connesso all’Ordine Angelico dei Serafini dato che la mia traslucenza bianca ricorda le ali degli Angeli. La mia frequenza è molto alta. Ti accompagno in un percorso di autoguarigione e crescita spirituale. Con me puoi espanderti oltre i confini e i limiti ed incontrare le qualità superiori che poi ti aiutano a vivere nel cuore consentendo una comunicazione con Angeli e Guide. Sono quindi molto energizzante ed attivo i CHAKRA della corona e terzo occhio. Stimolo la rigenerazione cellulare. Porto luce nel corpo fisico. Con me impari la gratitudine ed il darsi in modo sacro condividendo le proprie qualità. Katrina Raphaell mi collega al N° 9 che rappresenta il Maestro, l’insegnante come divulgatore di conoscenza e vita.“
SERPENTINO “Il mio nome è dovuto all’aspetto squamoso che ricorda la pelle di un serpente. In passato si riteneva che io avessi il potere di scongiurare le malattie, annullare i sortilegi e vincere la paura. Io sono perfetto per la trasformazione e pulizia dei veleni, delle tossine, per uno scorretto tipo di vita e per le emozioni che avvelenano: come la rabbia e il rancore. Adatto alla meditazione, spingo a ricercare la pace interiore nella solitudine. Proteggo dalle influenze negative. Ottimo per chi decide di “cambiare pelle”, togliersi le maschere e prendersi cura della propria evoluzione. Attenuo stress, nervosismo e sbalzi d’umore. Quando ho macchie viola, la STICHTITE, mi chiamano ATLANTISITE e libero quelle forme pensiero che ostacolano il cambiamento e la trasformazione.”
SMERALDO “Io sono la Pietra dei maestri illuminati. Associato a Mercurio, il divino messaggero alato, Dio del sonno e del sogno sono il Cristallo simbolo d’amore, prosperità, regalità e benessere. Dono guarigione allo spazio del cuore. Rappresento la luce verde con la frequenza più alta. Sono un grande equilibratore emozionale, fisico e mentale. Attivo i più grandi poteri del cuore: la fiamma antica dell’amore universale e incondizionato, la compassione e l’empatia; stimolo la crescita interiore, la sensibilità, la pace e l’armonia. Con me puoi attivare la tua regalità: saggezza, verità e giustizia”
SMHITSONITE “Io posso essere rosa, azzurra, gialla e verde. Ti guido a sentirti amato dal mondo esterno. Lavoro bene sulla prima parte dell’infanzia, sul rapporto con la famiglia, soprattutto con la mamma. Guarisco la ferita ricevuta o ereditata dal rapporto con la madre e mette a posto i primi conflitti. Aiuto chi non ha ricevuto l’amore della madre durante la gravidanza, ristabilendo un dolce flusso di nutrimento che è venuto a mancare. Porto chiarezza sui talenti.“
TORMALINA VERDE /VERDELITE “Io sono un Cristallo guaritore e grande conduttore di energia. Libero e pulisco le ferite e i dolori del cuore e dono nuovo vigore. Stimolo la gioia di vivere. Ti rendo aperto e paziente, sollecitando interesse per gli altri. Sono un sostegno per il sistema immunitario e nei momenti di affaticamento ed esaurimento. “
UVAROVITE “Io sono il GRANATO VERDE. Il Granato insegna l’arte del mutamento, del cambiare forma e la capacità di adattarsi con fluidità ai cambiamenti, mantenendo la propria unicità. Il Granato insegna ad accogliere ed accettare le diversità. Lavoro sul tema del perdono e dono coraggio e forza psichica. Aiuto ad uscire da quelle situazioni che sembrano un vicolo cieco. Sono la pietra più adatta nei momenti di crisi. Rafforzo il desiderio di affermarsi e la capacità di collaborare con gli altri. Promuovo la fiducia in se stessi, la forza di volontà e la gioia di vivere; infondo speranza e ottimismo. Stimolo lo sviluppo di nuove idee e aiuto a liberarsi dai condizionamenti del passato. A livello fisico: rafforzo il potere di rigenerazione dell’organismo. Elimino i blocchi energetici ed ho un’azione disintossicante e antinfiammatoria. “